FISIOTERAPIA A DOMICILIO

SPECIALISTI

FISIOTERAPIA A DOMICILIO

La Fisioterapia a casa è una soluzione confortevole che permette di fruire di trattamenti personalizzati in un ambiente familiare, rilassante e rassicurante.
È rivolta a tutti i pazienti che necessitano di interventi riabilitativi (bambini, adulti, anziani, pazienti allettati a causa di un recente intervento, portatori di Handicap, pazienti che non hanno la possibilità di spostarsi) e che hanno la necessità di riacquistare la capacità motorie basilari, ritrovare familiarità con le normali attività della vita quotidiana e migliorare la qualità della vita stessa.
I percorsi riabilitativi sono sempre personalizzati, creati sulle esigenze del paziente. Oltre alla classica rieducazione motorie, si effettuano a domicilio sedute di ginnastica posturale, massoterapia, rieducazione del passo, linfodrenaggio, presso terapia e magnetoterapia.
Il fisioterapista deve consigliare al paziente ed al Care Giver l’utilizzo di tutori e/o ausili; istruire il Care Giver su come mobilizzare il paziente in sicurezza (aiutarlo ad alzarsi, a camminare etc…); Fornire strategie per adattare le attività della vita quotidiana alla nuova condizione del paziente.

Consulta il calendario e Prenota
direttamente la tua visita tramite
Miodottore.it

Contattaci se preferisci
prenotare direttamente
con noi
la tua visita specialistica.

NOLEGGIO MACCHINARI

Presso il nostro centro è possibile noleggiare alcuni macchinari di ultima generazione. Il paziente potrà effettuare la terapia comodamente a casa sua. Prima della consegna il paziente viene istruito dal terapista sull’ utilizzo corretto del macchinario, sulla manutenzione e pulizia.

MAGNETOTERAPIA

e stuoia per la terapia notturna: Adatto per patologie dell’ apparato muscolo scheletrico come fratture, osteoporosi, dolori articolari.

TENS

Le correnti antalgiche vengono utilizzate per lenire tutti i tipi di dolore acuto o cronico.

SINEBRAVO

è uno strumento che monitora l’attività muscolare del paziente, anche se le contrazioni non sono visibili. Presenta una sonda vaginale ed anale (Monouso). Indicato per pazienti che soffrono di incontinenza urinaria o fecale.

PEROBRAVO

strumento pensato per la stimolazione dei muscoli paretici (denervati o parzialmente denervati), per la rieducazione motoria, per i muscoli normoinnervati, presenta il programma per la rieducazione del cammino-Gait training.